COME FAR DIMAGRIRE LE COSCE
- Daniele Pellicciardi
- 25 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

“Vorrei eliminare i cuscinetti sull’interno ed esterno coscia e tonificare i glutei”. Questa è la frase che sento dire dal 90% delle mie clienti donne quando si presentano la prima volta da me. Ci sono quindi esercizi miracolosi, tecniche di allenamento o strumenti innovativi che ti permettono di dimagrire in maniera localizzata e specifica? Ha senso fare 3 serie da 50 ripetizioni all’adductor machine? La risposta è: no!
COME FARE QUINDI? Te lo spiegherò di seguito.
Per prima cosa devi sapere che per ridurre la massa grassa e dimagrire devi seguire una dieta ipocalorica (per capire come fare ecco qui il link del mio articolo “COME DIMAGRIRE IN MANIERA EFFICACE”https://www.personaltrainer-milano.com/post/come-dimagrire-in-maniera-efficace). Solo attraverso il deficit calorico riusciremo a perdere massa grassa.
Per quanto riguarda l’allenamento invece, ti consiglio di concentrarti su movimenti multiarticolari per gli arti inferiori come ad esempio SQUAT, AFFONDI, STEP UP E STACCO SUMO. Questi, oltre ad allenare la componente muscolare adduttoria (interno coscia), stimoleranno moltissimo anche i glutei.
CONCLUSIONI
Non esiste il dimagrimento localizzato in determinate parti del corpo (addome, interno coscia ecc.) e quindi non esistono esercizi speciali per togliere i cuscinetti sulle cosce.
PUOI FARLO applicando un deficit calorico alla tua dieta e allenandoti con movimenti multiarticolari per gli arti inferiori. Sarà la tua costanza nell’alimentazione e nell’allenamento a far snellire le tue gambe ed eliminare il grasso ostinato.



Commenti